mercoledì 29 maggio 2013

Aggiornamento patate

Visto che in diversi mi chiedete che fine hanno fatto, ecco il mio sacco di patate. Ormai pieno di terra e rigoglioso. Le patate hanno fiorito, ora aspetto solo il tempo della raccolta.


Ho avuto fortuna visto l'annata incredibilmente piovosa, il sacco di juta drena benissimo l'acqua e le patate non marciscono. Ci fosse stata siccità avrei avuto molti più problemi.

martedì 28 maggio 2013

Insomma, mi sono fatta prendere le forbici

.... quando vedo qualcosa di nuovo sono pericolosissima, perchè inizio a sperimentare su tutto quello che mi capita.....

Ecco che ho visto su you tube i video di un certo Adam Saaks che taglia le magliette e le annoda facendo cose veramente belle; guardatelo, è un'idea geniale. E quindi lo devo fare anch'io!!!

Indosso una vecchia maglietta e forbici alla mano tiro fuori questo:



Che ne dite? posso migliorare, ma come prima prova non mi sembra malaccio ^^

A presto per un tutorial ....

lunedì 27 maggio 2013

Recupero maglia

Adoro la cabina armadio, ma uno dei danni principali di questo sistema è che le maglie, se esposte a troppa luce, tendono a scolorire. Ecco quindi che ho tutta una serie di maglie con una bella riga di scoloritura sotto il seno, come quando le appendiamo male e le lasciamo al sole ad asciugare, avete presente?

Ecco quindi un'idea per mimetizzare il danno e rinnovare il guardaroba.


venerdì 17 maggio 2013

Collane fettuccia: parte 1


Secondo progetto dopo le pulizie degli armadi: collane da vecchie t shirt. Si tagliano, si stiracchia un po' il tessuto e si decorano a piacere.



Come mi piaccionooooooooo!

Morbide da indossare, colorate o bianche e nere, lunghe o corte. Non amo troppo le collane, ma con quelle fatte di fettuccia è tutto un altro discorso.

Come sempre le potete trovare, questi e altri modelli, su Artesanum e su DaWanda.

giovedì 16 maggio 2013

Borsa jeans riciclosa per l'estate

Sono stata assente ultimamente, lo ammetto. Purtroppo i cambi di stagione sono sempre impegnativi: pulizie, giardino, orto e cambio degli armadi....

Mi è sempre piaciuto fare il cambio degli armadi; vecchie cose da eliminare da cui possono nascere nuove idee (non pensavate mica che potessi resistere, vero???).

Iniziamo dal primo lavoro che ho realizzato in questi giorno (in realtà l'ultimo in ordine cronologico, visto che è fresco fresco, finito ieri). Dei vecchi jeans ormai macchiati sono diventati una pratica borsa.



Si è vero, non è particolarmente originale, ma sono molto soddisfatta del risultato. Ho usato il cavallo dei pantaloni, aggiungendo una base per non realizza la solita sacca.




Internamente ho realizzato una fodera colorata con due tasche interne chiusa da una cerniera nera.



I manici sono realizzati recuperando una vecchia cintura.


E poi scusate, ma le borse non bastano mai ;)